Skip to content

Zigher in crosta di Sfoglie di Polenta

Ingredienti:
– Sfoglie di Polenta
– Zigher (o in sostituzione del formaggio spalmabile alle erbe tipo Philadelphia)
– Bastoncini di liquirizia naturale per la decorazione (picciolo).

Procedimento:
Sbriciolare finemente con le mani o con un mortaio e pestello le Sfoglie di Polenta fino ad ottenerne una polvere non troppo fine. Per dare un riferimento i granelli devono essere grandi più o meno come il sale grosso da cucina.
Il formaggio Zigher viene già venduto a forma di pera. Se utilizziamo invece del formaggio spalmabile, dopo aver inumidito le mani con acqua fredda sarà necessario modellarlo a forma di pera o (più facile) formare delle palline leggermente incavate nella parte superiore per conferire la forma di una mela creando così le vostre porzioni.
Molto delicatamente passate le porzioni che avete preparato nella polvere delle Sfoglie di Polenta in modo che tutta la superficie ne venga ricoperta in modo uniforme.
Come ultimo tocco potete spezzettare con le mani una Sfoglia di Polenta per farla assomigliare ad una foglia e guarnire la vostra creazione. Per il picciolo potete invece utilizzare un rametto sottile di liquirizia.
Un piatto che non mancherà di stupire i vostri ospiti e commensali sia per l’aspetto che per il contrasto di sapori e le diverse consistenze che si possono apprezzare all’assaggio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

In modo da restare sempre aggiornato sulle ultime novità. 

Tutti i nuovi iscritti potranno beneficiare di un piccolo ringraziamento.