Le Sfoglie di Polenta sono:

Il sapore della tradizione

Etichetta nutrizionale

Le Sfoglie di Polenta ripropongono uno dei sapori antichi della cucina contadina ticinese e nord italiana: il sapore della crosta di polenta, una ghiotta tradizione.

 

Quando i nostri nonni preparavano la polenta e la versavano fumante sul tagliere, riavvicinavano il paiolo al fuoco in modo che quella sottile pellicola di polenta rimasta ancora appiccicata al suo interno si seccasse lentamente fino a formare uno splendido e croccante guscio dorato.

 

Il guscio veniva quindi tolto dal paiolo e spezzettato. Ogni pezzetto era una vera bontà da sgranocchiare. Le così dette croste di polenta andava letteralmente a ruba!

Solo ingredienti di qualità

Farina integrale di mais sponcio:

una varietà di mais dalle ottime proprietà, coltivato ai piedi delle Dolomiti (Patrimonio dell'UNESCO) in un ambiente naturale e incontaminato

 

Acqua:

unicamente la pura e cristallina acqua delle Dolomiti

 

Sale:

solo un pizzico di sale marino per dare il giusto gusto.

Una lavorazione artigianale

Le Sfoglie di Polenta sono realizzate rigorosamente in modo artigianale dall'azienda agricola Tremea Ramona, proprietaria dell'Agriturismo Bon Tajer di Lentiai in provincia di Belluno. Solo così riescono a conferire loro la tipica sottigliezza.

Amiche della vostra creatività

Oltre ad essere un ottimo e sano snack, le Sfoglie di Polenta sono ideali per la preparazione di fantasiosi stuzzichini e di invitanti piatti, trovate alcuni suggerimenti nella sezione "Ricette". Ma ovviamente sarà sempre la vostra creatività a fare la differenza, quindi buon divertimento e buon appetito a tutti!

vai alle ricette

Distributore:

Ti-Gros Servizi, CH-6592 S. Antonino

 

Promoter:

Giodesign Sagl, CH-6902 Paradiso