il sapore della tradizione

 

Le Sfoglie di Polenta ripropongono uno dei sapori antichi della cucina contadina ticinese e nord italiana: il sapore della crosta di polenta, una ghiotta tradizione.

 

Quando i nostri nonni preparavano la polenta e la versavano fumante sul tagliere, riavvicinavano il paiolo al fuoco in modo che quella sottile pellicola di polenta rimasta ancora appiccicata al suo interno si seccasse lentamente fino a formare uno splendido e croccante guscio dorato.

 

Il guscio veniva quindi tolto dal paiolo e spezzettato. Ogni pezzetto era una vera bontà da sgranocchiare. Le così dette croste di polenta andava letteralmente a ruba!

Le Sfoglie di Polenta sono:

Etichetta Nutrizionale

solo ingredienti di qualità

 

Farina integrale di mais sponcio:

una varietà di mais dalle ottime proprietà, coltivato

ai piedi delle Dolomiti (Patrimonio dell'UNESCO)
in un ambiente naturale e incontaminato.

 

Acqua:

unicamente la pura e cristallina acqua delle Dolomiti.

 

Sale:

solo un pizzico di sale marino per dare il giusto gusto.

una lavorazione 100% artigianale

Le Sfoglie di Polenta sono realizzate rigorosamente in modo artigianale dall'azienda agricola Tremea Ramona, proprietaria dell'Agriturismo Bon Tajer di Lentiai in provincia di Belluno. Solo così riescono a conferire loro la tipica sottigliezza.

 

amiche della vostra creatività

Oltre ad essere un ottimo e sano snack, le Sfoglie di Polenta sono ideali per la preparazione di fantasiosi stuzzichini e di invitanti piatti, trovate alcuni suggerimenti nella sezione "Ricette". Ma ovviamente sarà sempre la vostra creatività a fare la differenza, quindi buon divertimento e buon appetito a tutti!

vai alle ricette

Distributore: Ti-Gros Servizi, CH-6592 S. Antonino      Promoter: Giodesign Sagl, CH-6902 Paradiso